Horizon

Biografia
Il 26 novembre 2009 nascono a Roma gli Horizon U2 Tribute Band. La scelta del loro nome è influenzata senza dubbio dall’album degli U2 No Line On The Horizon – disco uscito proprio nel periodo in cui l’esordiente tribute band romana si è formata.
Agli albori il gruppo era composto da Adriano Di Petta (batteria e percussioni), Paolo D’Amato (voce), e Luigi Tarsi (chitarra). Nell’estate dello stesso anno, entrò a far parte della formazione anche un secondo chitarrista, Roger Jayamanne.
Dopo una lunga e difficile ricerca del bassista, sarà infine Luigi Tarsi a scegliere di impugnare lo strumento a 4 corde per vestire con successo i panni di Adam Clayton, e con questa nuova formazione dopo poche settimane gli Horizon esordisco il 29 giugno 2010 con il loro primo concerto a Roma, iniziando ad affermarsi come U2 tribute band emergente nella capitale. Nel 2011 Davide Caffio diventa il nuovo frontman del gruppo, mentre nel 2013 Donato Rossini si propone al basso rilanciando con grande successo l’attività musicale della band nei più noti locali romani.
Il loro repertorio comprende più di 40 canzoni e varia dai primi album (Boy, October, War) fino agli ultimi dischi, compreso No Line On The Horizon. Le loro esibizioni di basano sulla fedele riproduzione dei brani così come vengono riproposti dagli U2 stessi nelle loro versioni live. I concerti degli Horizon sono uno spettacolo di due ore da non perdere per gli amanti del Rock e della band Irlandese che ha segnato la storia della musica.

Componenti
Davide Caffio voce
Roger Jayamanne chitarra
Donato Rossini basso
Adriano di Petta batteria

Contatti
facebook: Horizon
myspace: u2horizon

Le serate in programma

Leave a Comment