Ultraviolets

Biografia
Gli Ultraviolets sono nati nel 2001 e in questi anni si sono esibiti in tutta Italia collezionando oltre 400 date all’attivo. La band, è composta da musicisti con un’esperienza ultra decennale nel mondo della musica e provenienti da situazioni musicali molto diverse, ma con una passione comune per la mitica band di Dublino! La band è nata come gli “originali” grazie ad un annuncio messo in bacheca dal bassista fondatore degli Ultraviolets, Alessio. Numerosi, nel corso di questi anni i cambi di formazione, che hanno portato all’attuale line-up che vede Max alla voce (già Achtung Babies dal 1993 al 1999), Padrino alle chitarre, Valentino al basso e Ado alla batteria.
I concerti degli Ultraviolets sono delle vere e proprie U2 night dal forte impatto scenico e sonoro. A partire dal sound e gli arrangiamenti, per proseguire con la scelta delle setlist e del look: ogni dettaglio è curato al massimo per ricreare e portare sul palco un vero e proprio show che sia in grado di trasmettere al pubblico l’essenza di un concerto degli U2.
Ogni live degli Ultraviolets è un viaggio sonoro ed emotivo attraverso tutte quelle canzoni che hanno reso la band di Dublino immortale: Pride, Sunday Bloody Sunday, One, With Or Without You, Beautiful Day, Gloria, Vertigo. Accanto a questi brani, trovano sempre spazio anche delle piccole gemme rare, che hanno costellato la storia U2, e che gli Ultraviolets amano riproporre (e che i fans U2 apprezzano) in ogni loro show.

Componenti
Max voce
Padrino chitarra
Vale basso
Ado batteria

Contatti
sito: www.ultraviolets.it
facebook: ULTRAVIOLETS-U2-Tribute-Band
youtube: TheUltraviolets
twitter: ultravioletsu2
email: ultraviolets@email.it

Le serate in programma

Leave a Comment