The Angels of Harlem

Biografia
I The Angels of Harlem nascono a Torino intorno al Natale del 2014, l’uscita del nuovo album spinge il chitarrista a fare una lunga ricerca sulle sonorità di The Edge trovando notevoli risultati. Successivamente decise di guardare in rete se ci fosse qualche annuncio per mettere su una cover band degli U2, dopo due giorni di ricerca il cantante Fabrizio Ponti scrisse che stava cercando un chitarrista per far nascere un progetto nuovo, una cover band acustica.
L’idea è stata di non creare la solita band composta da 4-5 elementi ma per ogni live creare un intimità con il pubblico come il nuovo tour iNNOCENCE + eXPERIENCE dove sono previste due date per ogni città, una con il sound degli U2 e l’altra più emozionante e intima.
I due si riuniscono subito in sala prove cercando di trovare il sound è il groove degli arrangiamenti acustici originali da i primi album all’ultimo Songs of Innocence, nasce subito una nota sintonia tra i due ed ecco arrivare la prima data in un noto club di Torino.
Non intendiamo imitare Bono & Co. ma creare quell’atmosfera e quel piacere che si sente quando ascoltiamo o guardiamo gli U2.

Componenti
Fabrizio Ponti voce
Davide Fusano (Dave) chitarra

Contatti
facebook: The Angels of Harlem
email: daveguitarrist@gmail.com

Le serate in programma