Biografia
I Dubliners nascono a Messina nel 2008 per iniziativa del chitarrista della band, il quale affascinato dall’inconfondibile stile di The Edge da vita ad uno dei progetti più particolari ed esclusivi del panorama musicale messinese, una U2 Tribute Band.
Dopo una iniziale fase di slancio il progetto ha una battuta d’arresto nel 2010. L’ingresso nella band di forze nuove ridarà impulso al progetto che riparte in tutto il suo splendore nell’anno corrente con una serie di live di grande successo in Sicilia e Calabria.
Anche se di recente formazione la band può annoverare tra le sue file musicisti di grande spessore che hanno sposato a 360° il progetto “The Dubliners”, che è caratterizzato da uno studio meticoloso, quasi estenuante del pezzo. Accanto alla ricerca di un sound quanto più fedele possibile a quello degli U2, la ricerca di una “spinta emozionale” che porta la band ad esibizioni cariche di riferimenti ai più importanti concerti degli U2 (ZooTV, Slane Castle, Vertigo Tour, Rose Bowl).
Componenti
Giovanni Zirilli voce
Matteo Allegra chitarra
Salvatore Scarpulla basso
Carmelo Messina batteria
Contatti
facebook: TheDublinersU2TributeBand
youtube: TheDubliners2008
email: thedubliners@virgilio.it