Velvet Dress

Biografia
Tutto nasce quando per la prima volta tre ragazzi, Stefano (batteria), Alberto (basso) e Daniele (voce) si trovano alla fine del 1999 per fare qualche prova, dopo avere espresso reciprocamente l’intenzione di creare una tribute band U2. All’appello manca un chitarrista, viene fatta un’inserzione in un giornale musicale e all’appello risponde prontamente Beppe, ci si da appuntamento a inizio anno nuovo. Nel gennaio 2000, quattro ragazzi si riuniscono per la prima volta in una fredda sala prove: “proviamoci”. Passione comune, desiderio , volontà, nascono i Velvet Dress.
Verso la fine del 2001 Daniele rinuncia al progetto e viene sostituito da Leonardo, mentre pochi mesi dopo entra nella band Nicola (tastiere ). La band rimane così per anni, riuscendo a suonare moltissimo, 500 concerti in 6 anni e togliendosi qualche soddisfazione. Ad inizio 2009 Alberto esce dal gruppo e viene sostituito al basso da Marco mentre a settembre dello stesso anno pure Nicola lascia la band, decisioni personali delle quali la band, seppur dispiaciuta, prende serenamente atto. Ringraziamo quanti con il proprio contributo hanno suonato nella band in questi anni, anni di sudore e divertimento.
Alla fine siamo arrivati alla attuale line up portando avanti il progetto con continuità.
Nell’estate 2011 i nostri concerti vengono implementati da un grande videowall sul quale vengono proiettate immagini e foto che completano e integrano le nostre esibizioni..tutto ciò per la sola voglia di migliorare ciò che facciamo e rendere omaggio alla più importante rock bad odierna.
Chiamiamola passione o sana malattia, gli U2 ancora oggi con la loro epicità riescono a darci forza ed emozione..accomunarci a voi nella passione verso questa straordinaria inimitabile band. Se siamo qui è perchè ,come per voi, il suono degli U2 ci da ancora brividi ed i testi poetici di Bono ci toccano il cuore.
Pensiamo che sia un immenso regalo poter suonare le loro canzoni e una grande gioia condividere queste emozioni con tutti voi e con tutti quelli che grazie alla musica degli U2 abbiamo incontrato in questi anni. L’energia della musica , lo spirito evocativo dei testi ci penetra e vogliamo e speriamo possa raggiungervi ogni volta che suoniamo e come dice spesso il nostro front man “se stasera vi abbiamo dato anche solo un’emozione, abbiamo vinto”. The Goal is Soul.

Componenti
Leonardo voce
Beppe chitarra
Marco basso
Stefano batteria

Contatti
sito: www.velvetdress.it
facebook: velvet.dress.u2.tribute
youtube: velvetdress1
myspace: velvetdressu2tribute
email: band@velvetdress.it

Le serate in programma

Leave a Comment