Exit Please

Biografia
Exit Please nasce da un’idea di Fabio Forigo nell’aprile 2010. I componenti della band arrivano tutti da varie esperienze musicali, ma c’è un interesse comune: rendere omaggio ai capolavori musicali degli U2!
Parte l’impresa con un paio di prove per sentire a che livello è l’impasto sonoro, fattore molto importante, in quanto a dispetto di quello che tutti pensano, la resa sonora dei loro pezzi è un’impresa ardua. I suoni di The Edge sono molto elaborati, le linee canore di Bono non hanno bisogno di presentazioni, la base ritmica di Mullen e Clayton è folgorante.
Quindi con la prova di due canzoni diametralmente opposte come epoca di produzione, I Will Follow e Walk On, nasce la magia! Il sorriso stampato sulla faccia della band, lascia trasparire una certezza, quella di poter creare un buon progetto musicale.
Ci sono vari obiettivi da raggiungere: presentarsi sul palco sicuri di sè stessi e non lasciare nulla al caso, abbinare al sound del gruppo l’ausilio di basi musicali esterne per ricreare le stesse sonorità dei live degli U2, essere d’impatto musicalmente e visivamente.
Da qui parte un grande lavoro software di Fabio Forigo per la creazione delle backing tracks e di Gabriele Pavani per la creazione delle scene luminose visibili alle spalle dei musicisti. È stato preso come riferimento, uno dei più bei live degli ultimi tempi Go Home: Live from Slane Castle. Un bel mix tra canzoni datate e più recenti, con una grinta spaventosa. Non resta che mettersi alla prova!

Componenti
Alex Malaguti voce
Fabio Forigo chitarra
Gianluca Carpinteri basso
Gianluca Baraldini batteria

Contatti
facebook: exitplease
twitter: exitplease2
email: U2exitplease@gmail.com

Le serate in programma

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>