Acrobat

Biografia
Acrobat, tribute band degli U2 tra le più apprezzate in ambito europeo, è un progetto nato nel 2003 con lo scopo di riprodurre fedelmente la magia e l’impatto di un concerto della leggendaria band irlandese. Il prestigioso riconoscimento degli stessi U2 – presso gli Hannover Quai Studios di Dublino – e più di 600 concerti in 5 anni di attività, ne hanno sancito un successo lampante, conquistato e sicuramente meritato, sostenuto dall’Acrobat SupClub, Fan Club sorto nel 2007.
Il loro repertorio attraversa pietre miliari del rock, da I Will Follow a Sunday Bloody Sunday, da One a Vertigo, passando per With or Without You e Sometimes You Can’t Make it on Your Own, per regalare al pubblico un tributo da brivido. Nel 2007, dalla necessità di esprimere la propria visione della grande musica degli U2, nasce un progetto acustico parallelo, in cui riescono ad amplificare, con alcuni arrangiamenti, l’alto tasso emotivo delle composizioni di Bono & C.. Da segnalare, nel 2008, la realizzazione dello spettacolo teatrale “Ireland Tribute Night”, un omaggio alla terra d’origine degli U2, con balli e musiche tipiche del folklore e della tradizione irlandese.
Gli Acrobat non sono dunque la classica tribute band che intende sostituirsi a Bono & C. vestendone gli stessi abiti, ma una grande band che rende possibile al pubblico di rivivere pienamente l’esperienza U2, con uno show in cui cuore, grinta, personalità, passione e mestiere riescono a convivere nelle giuste dosi.

Componenti
Aldo Marzoli voce
Carlo De Bei chitarra
Manuel Bisetto basso
Paolo Bertorelle batteria

Contatti
facebook: acrobatu2tribute
email: info@u2acrobat.com

Le serate in programma

Leave a Comment